fettine grigliate

Tra le più succulente novità delle vie del centro, c’è la carne alla griglia Torino, turista o torinese doc, non fa alcuna differenza: è una occasione che non puoi negare al tuo palato, ma neanche alla tua dieta, se parliamo di alimentazione equilibrata. Ricca di proteine, la carne è indispensabile per il corretto apporto di aminoacidi, che il corpo umano non è in grado di produrre.

Oltre a fare bene, le carni piemontesi sono una vera eccellenza come antipasti, come primi e come secondi piatti, per cui qualsiasi ordinazione tu voglia fare è davvero a prova di errore…dolce escluso!

Esistono però due passaggi obbligatori perchè si possa proporre ad occhi chiusi la carne alla griglia a Torino:

  • saper scegliere correttamente il giusto taglio
  • saperla grigliare!

E chi meglio di noi sa cosa significa, perchè della carne ne abbiamo fatto una ragione di lavoro e di immagine:Gangster Grill, vi dice qualcosa? Se la risposta è sì, certamente avrete già l’acquolina in bocca, se invece siete tra i pochi a non conoscerci, ancora di più questo articolo è per voi….

Se pensiamo alla scelta del nostro prodotto parlare di Torino carne alla griglia è persino riduttivo perchè, fin dal nostro primo locale, abbiamo selezionato numerosi produttori certificati in tutto il mondo, per proporre ai nostri clienti una ampia varietà di carni…

Vuoi scoprire fin dove ci siamo spinti? Seguici, stando comodamente seduto.

Carne alla griglia Torino e provincia

Non c’è il minimo dubbio sul fatto che siamo legati al nostro territorio, per questo motivo la carne alla griglia Torino e provincia è diventata la nostra passione e come dice un proverbio:” squadra che vince non si cambia”, ma si può sempre replicare ed infatti…

Partiti dalla provincia, ci siamo sdoppiati (anzi triplicati…. ma ancora non possiamo svelare tutto) e

siamo arrivati nel pieno centro del capoluogo piemontese, dove il profumo della nostra griglia ha saputo conquistarsi diversi nasi e di conseguenza diversi palati.

Qualche esempio di nostri pezzi forti:

Potrebbe sembrare un paradosso ma noi non mettiamo mai troppa carne sul fuoco perchè la cottura alla griglia ha bisogno di cura, attenzione e pazienza, doti queste che ci accompagnano tutte le volte che ci avviciniamo non ai fornelli ma alla brace.

Carne alla brace Torino

La carne alla brace Torino ha un qualcosa di caraibico, sapete perchè?

Acqua, acqua se pensate che abbia a che fare con un arredamento del locale in stile caraibico  fuochino, fuochino se invece pensate che centri la cottura, del resto con il fuoco è scontato che sia la risposta giusta. Non sappiamo se Cristoforo Colombo fu invitato forse alla prima “braciolata” della storia, ma fu lui a scoprire che le popolazioni dei territori dell’America Centrale (ed in particolare dei Caraibi) cuocevano la carne sopra una fonte di calore, grazie ad una stuoia fatta con il legno sospesa su braci.

Vi assicuriamo che le nostre griglie non hanno davvero nulla di improvvisato e prova né è il risultato finale, qualche esempio:

  • Bombette (coscia di vitello)
  • Spare Ribs (costine di suino)
  • Chops di agnello
  • Tagliata “NY Strips” dei F.lli Casano
  • Tomahawk (costata di manzo)

Spare Ribs

Mangiare carne alla griglia Torino

Non ci si può accontentare solo di mangiare carne alla griglia Torino, occorre mangiare della buona carne e ormai la clientela ha palato da vero intenditore. Non c’è uomo di casa che non abbia esperienza con grill, intingoli, brace e attrezzi vari da giardino, non da solarium ma da barbecue.

Insomma, la concorrenza è davvero ovunque (sappiamo di sfide tra vicini all’ultimo spiedino) e proprio per questo motivo, puntare all’eccellenza per molti è ancora una sfida, per noi invece è una consolidata abitudine.

Ci sono diversi tipi di carne da fare alla griglia con qualche trucchetto del mestiere che vogliamo condividere a partire dalla tipologia delle carni stesse…

Di sicuro la carne di maiale è il classico di qualsiasi grigliata con tutti i suoi possibili tagli: lonza, costine, braciole, ma anche il manzo non è da meno, perchè adatto a cotture ad alta temperatura (filetto, controfiletto, costata).

Non dimentichiamo però che c’è chi predilige la carne bianca, perchè più leggera…le cosce di pollo, le sovra cosce e le ali sono particolarmente adatte perchè hanno la giusta percentuale di grasso che permette alla carne di non risultare troppo secca.

Ma c’è ancora tanto da scoprire…

Dove mangiare carne alla griglia a Torino

Un tempo per fare il barbecue si aspettava Pasquetta e la possibilità di stare all’aperto, oggi per scegliere dove mangiare carne alla griglia a Torino è sufficiente fare una passeggiata anche nel centro per trovare contesti accoglienti, come il nostro, pronti a farti gustare una bistecca alla griglia ma non solo.

E come ogni grigliata che si rispetti la compagnia non può mancare, non solo quella con la quale arrivi tu, ma anche quella che trovi per esempio nel nostro locale, perchè è quasi una caratteristica tipica di chi griglia e di chi frequenta coloro che grigliano.

Nei ricordi di ognuno di noi, la persona davanti alla brace è solitamente il personaggio più “di spicco” della combriccola, perchè il calore che, diciamolo pure, assorbe è lo stesso che è in grado di elargire.

Concordate con noi che mangiare di qualità ed in allegria è uno dei piaceri della vita?

Bisteccheria Torino

Più hamburgeria o più bisteccheria Torino? Non è una domanda complessa perchè per risolvere il dubbio abbiamo deciso di essere entrambe le cose…e se la sfida fosse far parte dei ristoranti carne alla griglia Torino?

La nostra lunga storia nella ristorazione racconta che abbiamo sempre voglia di mantenere vivo il fuoco della passione per quella che per noi è una vera e propria arte…occuparsi di cibo è un modo per offrire piacere e rifugio, proprio come accade quando ci si riunisce a casa con amici e familiari.

Che sia una tavola rotonda, quadrata o che sia un “coperto” di un locale, l’amore per il cibo è amore per la vita.

Continua a seguirci…