
Dove mangiare a Torino centro potrebbe essere la classica domanda da turista, ma anche da torinese doc… quindi in entrambi i casi, benvenuti in quella che è una città ricca di storia, cultura e gastronomia.
Il cibo è una vera e propria coccola, sia che tu sia a zonzo per una vacanza, sia che la tua sia la classica pausa pranzo dal lavoro.
In entrambi i casi, trovare il posto migliore può fare la differenza.
Torino, conosciuta anche come la “città magica”, offre un’esperienza culinaria unica, perché la sua posizione nel cuore del Piemonte, regione famosa per la sua cucina, garantisce una varietà di piatti deliziosi.
Se stai cercando dove mangiare a Torino centro, sei nell’articolo giusto, quindi continua a leggere…
Dove pranzare
Dove pranzare, mangiando bene, non dovrebbe essere un’eccezione ma la normalità e questo è anche il nostro core business.
Negli ultimi anni, soprattutto nella zona del centro, sono nati moltissimi locali per il food, complice anche il fatto che il capoluogo sabaudo sempre di più si sta imponendo come meta turistica o meta universitaria.
Se qualcuno ricorda il centro cittadino di qualche decennio fa, potrebbe non riconoscerlo oggi: insomma Torino si è rifatta il look!
Anche noi di Gangster Grill ci siamo messi in viaggio, ma a dir la verità, il nostro non è stato un lungo viaggio: Borgaro-Torino centro sono pochi Km, ma tutti percorsi con grande entusiasmo, perché per noi stare dietro ai fornelli è quasi una missione.
Dietro al dove pranzare, c’è ancora un significativo passaggio ovvero: che cosa voglio mangiare?
Ci sono molti modi di pranzare, ma se sei alla ricerca non del solito panino, possiamo suggerirti noi qualcosa dal nostro menù.
Il nostro must have (ormai questa locuzione è sdoganata, tanto come il prefisso “eco” o “bio”) è la carne, ma non la solita triste bistecchina…
La scelta infatti viene fatta semplicemente puntando sulle migliori carni, perché l’anima dei nostri locali (ogni tanto ne aggiungiamo uno alla famiglia…uno è pure un vero e proprio ristorante) è proprio la steak house.
Come si fa quindi ad unire la passione per la brace con la pausa pranzo? Non dando fuoco all’ufficio, naturalmente, ma semplicemente proponendo un’alternativa sana e leggera.
Mangiare sano a Torino
Mangiare sano a Torino, sembra quasi un monito!
A dir la verità per noi più che un monito è un obiettivo che ci siamo dati per far star bene i nostri clienti ed infatti, la selezione della nostra carne parte da fornitori certificati e da macellerie locali.
Beh…a volte ci spingiamo anche abbastanza lontano, ma solo per proporre l’Angus Argentino o il Wagyu di Kamichiku.
Per mangiare sano a Torino, quindi, è necessario andare oltre confine? A volte sì, anche se il Piemonte è ricco di eccellenze enogastronomiche.
Tornando al Wagyu, forse meno noto dell’Angus, è una carne di origine giapponese ed è considerata tra le migliori al mondo; è difficilmente confondibile con le altre, proprio per la sua marezzatura (cioè la distribuzione del grasso all’interno del tessuto muscolare).
Il suo gusto eccezionale dipende dal tipo di alimenti, utilizzati per l’allevamento delle vacche che, inutile dirlo, non hanno la minima idea di che cosa sia un allevamento intensivo.
Ma a volte si devono fare i conti con il tempo, che notoriamente è tiranno e quindi un hamburger è la soluzione ideale per un “fast eat” o “just eat” (tra qualche riga ti diremo perché) che non si dimentica mai della qualità.
Se vuoi che il tuo hamburger sia differente, anche nella versione “classico” puoi scegliere tra i diversi tipi di pane tra cui:
- burger bun
- pane rustico
- pane nero
- pane rosso
E se non sai come mangiarlo, puoi sempre seguire le indicazioni del nostro post (metter link su post “come si mangia l’hamburger).
Se però il tuo must have (a volte ritornano) è l’hot dog da noi c’è anche quello desperado ma solo perché è disperatamente buono…
Visualizza questo post su Instagram
Pranzo economico a Torino
Se qualcuno ti ha detto che non è possibile fare un pranzo economico a Torino ti ha detto una bugia…e ormai è risaputo che le bugie hanno le gambe corte.
A Torino mangiare bene spendendo poco non è più una caccia al tesoro, è sufficiente venire a trovarci in via Principe Amedeo, 44.
Attenzione perché potresti rimanere a bocca aperta, prima ancora di farlo per mangiare, nello scoprire che la nostra carne alla griglia é tra le migliori in assoluto.
Pranzare o cenare con una delle proposte del nostro menù steak house è semplice e pure comodo.
Cosa non sia fa per accontentare o premiare la fedeltà dei nostri clienti…“qualcuno ha detto just eat!”
Scegli, ordina e tutto arriva comodamente a casa tua, ma ricordati che Torino è bella di giorno e bella di sera, quando le sue piazze si illuminano, non solo grazie ai lampioni delle luci d’artista, come quelle di Piazza Carlina (una vera bomboniera proprio vicino al nostro locale), ma anche grazie ai sorrisi dei tanti giovani e pure meno giovani che la frequentano, facendo “le ore piccole!”.
Ma ad illuminare il suo centro storico, anche la nostra passione per la buona cucina che ogni giorno viene alimentata grazie a tutti voi…che leggete ma che soprattutto mangiate!